Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Notizie di servizio > Sicurezza stradale, proseguono i lavori Safety Review in via Pistoiese: da domani restringimenti di carreggiata e divieti di sosta
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Vanno avanti i lavori di messa in sicurezza di via Pistoiese. Il progetto di Safety Review nell’ambito del Progetto David e prevede numerosi interventi che mirano al miglioramento della sicurezza degli utenti della strada con elementi di progettazione innovativa che puntano alla diminuzione della velocità e a una migliore percezione del contesto abitato frequentato da pedoni, ciclisti e dove transitano anche molti scooteristi e motociclisti.

Tra le opere previste il rialzamento degli attraversamenti pedonali che saranno maggiormente illuminati e più visibili grazie all’utilizzo di bitume rosso. E ancora il restringimento delle corsie nei due sensi di marcia con l’inserimento di una terza corsia al centro della carreggiata a disposizione, alternativamente, dei veicoli in ingresso o uscita città. Prevista inoltre l’eliminazione delle svolte a sinistra sia per i mezzi che da via Pistoiese sono diretti verso le strade laterali sia per quelli che dalle strade laterali o dagli incroci si vogliono immettere sulla via principali. Sarà anche collocato un cordolo continuo per attenuare il rischio di scontri frontali o laterali e regolamentato il parcheggio.
Nell’ambito di questi lavori è previsto l’abbattimento e la nuova messa a dimora in posizioni sicure di alcune alberature, in particolare in corrispondenza degli incroci e degli attraversamenti pedonali. Da domani all’11 dicembre saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto da via di Brozzi (altezza rotonda sottopassi autostradali) a via Baracca. (mf)
 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati