Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Fondo ‘Sport e periferie’, l’assessore Vannucci: “Candidiamo interventi per oltre 5milioni di euro”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Il PalaGeminiani, la palestra delle Piagge, il campo in sintetico del Padovani, la pista di atletica di Soffiano e gli spogliatoi dell’impianto di Bellariva. Sono gli interventi che l’assessorato allo Sport sta valutando di candidare nell’ambito del nuovo bando del Fondo Sport e periferie di governo e Coni per un valore di oltre 5milioni di euro.
“Come previsto dal bando, si tratta di progetti già finanziati dal Comune – ha spiegato l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - ma che, se ammessi al finanziamento del fondo, consentiranno di liberare risorse da destinare ad altri investimenti sullo sport in città. I progetti in fase di candidatura – ha proseguito Vannucci - riguardano i vari quartieri e intendono valorizzare discipline diverse con la sfida del rilancio delle periferie anche attraverso l’impiantistica sportiva come elemento di aggregazione e socializzazione. Per questo, ringrazio il ministro per lo Sport Luca Lotti e il Coni che anche quest’anno, come già nel 2016, ci danno la possibilità di puntare con più mezzi sui nostri ragazzi e sulla loro e nostra passione per lo sport”.
Lo scorso anno il Fondo Sport e periferie aveva finanziato interventi per 1,5milioni di euro sulla palestra di pugilato in via Rocca Tedalda e il campo in sintetico di Peretola sotto il ponte all’Indiano. (sc)
 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati