Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Mario Razzanelli (FI): “Le affermazioni di Elzir sono l'espressione di un'arroganza inaccettabile”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

“La posizione assunta di recente dall'Imam di Firenze Ilzedin Elzir, forse suggeritagli proprio dai suoi, è una provocazione tesa a forzare la mano che certo non aiuta a distendere gli animi e che non tiene conto di questioni burocratiche e normative che valgono per tutti in Italia.
Ottenere permessi di edificazione o cambiare la destinazione d'uso – prosegue il consigliere di Forza Italia Mario Razzanelli – sono procedimenti che implicano la richiesta in Comune e le relative autorizzazioni, tanto piú se si parla di un edificio - moschea che dovrebbe contenere migliaia di fedeli.
Affermazioni, le sue, che riflettono l'arroganza di una comunità che mette se stessa davanti a tutto, che non fa mai autocritica, che non rivela le sue fonti di finanziamento, che occupa e tiene in ostaggio un intero quartiere, che usa megafoni per richiamare i fedeli alla preghiera noncuranti di tutti gli altri.
Se il sentimento antislamico sta crescendo – conclude Mario Razzanelli – forse sarebbe il caso di chiedersi il perché piuttosto che puntare il dito e battere i pugni sul tavolo contro chi li ha accolti”. (s.spa.) 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati