Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Furto alle Piagge, Amato (AL): “Solidarietà e sostegno alla comunità di Don Santoro. La città è al vostro fianco”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

“Sostegno e vicinanza a Don Santoro” è quanto esprime Miriam Amato dopo il furto con scasso denunciato da Don Santoro con danni quantificati tra i 3mila e i 3500 euro. “L’atto si inserirebbe, secondo Don Santoro, in un clima di profonda intolleranza per l’accoglienza dei migranti. Un clima che si percepisce anche nella nostra regione, come testimonia il caso di Don Biancalani” ricorda Amato.
“Se ciò fosse confermato si tratterebbe di un fatto estremamente grave. E’ necessario che le istituzioni facciano sentire la loro voce dal punto di vista politico ma anche culturale, investendo su quelle periferie che da troppi decenni sono state dimenticate. A Santoro e alla sua comunità – conclude Amato - la mia personale solidarietà e vicinanza: la nostra società, troppo spesso ingiusta e incivile, ha estrema necessità di persone come voi”. (s.spa.)

 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati