Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Giachi: «Nei prossimi giorni informeremo le famiglie dei bambini iscritti ai nostri servizi»
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

«Nei prossimi giorni, dopo il confronto con Regione Toscana e azienda sanitaria locale, informeremo le famiglie dei bambini iscritti ai servizi comunali sulle modalità per rispettare la nuova legge sulla vaccinazione obbligatoria». Lo ha annunciato la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi.
«L'approvazione della legge è un grande valore – ha aggiunto la vicesindaca che è anche presidente della commissione scuola dell'Anci nazionale – ed abbiamo sempre sostenuto l'opportunità di questo provvedimento. Avremmo voluto che la sua attuazione non generasse difficoltà burocratiche e amministrative per le famiglie, le scuole ed i Comuni». «Purtroppo non sono state accolte le proposte emendative di Comuni – ha concluso la vicesindaca – e ci troviamo ora a chiedere con forza la collaborazione delle aziende sanitarie per mettere in grado le famiglie di presentare la certificazione o l'autocertificazione nel modo più semplice possibile». (fn)

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati