Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Alessio Rossi e Stefania Collesei (Articolo Uno – MDP): “Il Consiglio comunale sostiene lo “Ius Soli”. Approvata risoluzione”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Approvata dal Consiglio comunale la risoluzione proposta dai consiglieri di Articolo Uno – MDP Alessio Rossi e Stefania Collesei e sottoscritta anche dai consiglieri Angelo Bassi, Donella Verdi, Tommaso Grassi, Giacomo Trombi, Cristina Scaletti, Nicola Armentano, Serena Perini, Maria Federica Giuliani, Francesca Nannelli, Luca Milani, Cosimo Guccione e Benedetta Albanese a sostegno della legge sullo “Ius Soli” in discussione in Parlamento. Nella risoluzione si chiede di portare a compimento il disegno di legge che prevede il riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri con permesso di soggiorno di lunga durata, con almeno cinque anni di residenza oppure minori nati in Italia che abbiano frequentato regolarmente le scuole italiane per almeno cinque anni. “Una misura di civiltà – sostengono i consiglieri di Articolo Uno – MDP Alessio Rossi e Stefania Collesei – necessaria in un paese moderno e per facilitare la corretta integrazione. E' impensabile non riconoscere questo diritto a bambini che nascono, vivono e studiano e che sono parte integrante della comunità del nostro paese. Ci auguriamo che a settembre il Parlamento approvi velocemente questa norma di civiltà”. (s.spa.) 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati