Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Dehors in piazza Duomo, Grassi: “Il Tar annulla il regolamento che vieta le installazioni”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

“Il Tar accoglie i ricorsi di alcuni proprietari di locali di piazza Duomo. Annullato il divieto di installare dehors in una delle piazze più bella del mondo. Ora cambia di nuovo tutto. E il Comune cosa fara?”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, chiede chiarimenti all'amministrazione comunale. E incalza: “E' sempre la solita storia. Firenze sconta gli errori di Renzi sindaco, che per avere nuovi consensi concesse l'invasione dei dehors. E che a Nardella toccò revocare”.
“L'annullamento della modifica del regolamento – spiega Grassi – ha come conseguenza il ripristino delle condizioni precedenti. Quindi vorrei sapere cosa ha intenzione di fare il Comune? Per evitare una saturazione della piazza dovrà mettere di nuovo mano al disciplinare con modifiche che non siano momentanee”.
“E' evidente l'incapacità politica del Pd a gestire la città. Non solo è sempre costretto a mettere le mani per modificare atti dell'amministrazione Renzi – conclude Grassi – ma nel farlo non riesce neanche ad essere efficace. Si annullano regolamenti, bandi, graduatorie, sempre per errori tecnici e di valutazione”. (fdr)

 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati