Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Arianna Xekalos (M5S): “Pieno sostegno all’autista della tramvia, sospeso per aver soccorso una donna”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

“Ormai sottolinea la consigliera del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos – è divenuta prassi dover sostenere gli autisti della tramvia e di Ataf, sia perché sottoposti a costanti forme di stress, sia perché subiscono quelle che per noi sono scorrettezze, da parte dell’azienda per cui lavorano.
Troviamo sconcertante che un lavoratore venga sospeso per aver fatto un gesto nobile, che andrebbe invece valorizzato, cioè aiutare una donna che aveva appena avuto un malore a bordo del tram. Un gesto che ha comportato il ritardo del tram, ma che è stato prontamente segnalato alla Società che ha scelto di non far niente, per poi punire il conducente con un giorno di sospensione.
In una società come la nostra, sempre più improntata sull’individualismo, è fondamentale sottolineare ed esaltare gesti di aiuto come questo, invece che andargli contro.
Vogliamo una società dove ognuno torni ad occuparsi dell’altro e non dove ci si preoccupa solo dei propri bisogni.
Ci auguriamo – conclude Arianna Xekalos – che gli autisti di Ataf e Tramvia continuino ad essere solidali con la cittadinanza, a prescindere dalle reazioni delle loro aziende, e soprattutto ci auguriamo che le due aziende inizino a comportarsi diversamente quando si verificano queste situazioni”. (s.spa.) 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati