Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Aggressione autista Ataf, Forza Italia: “ Piena solidarietà per il grave episodio di violenza subita”
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai

 

“Piena solidarietà all’autista Ataf Cristina Messeri che lunedì scorso è stata violentemente aggredita da un passeggero a seguito di un diverbio scoppiato a bordo del mezzo di trasporto pubblico per il mancato accoglimento di una richiesta che contrastava con le norme imposte al conducente. Stiamo assistendo ad una preoccupante escalation di aggressività espressa nei confronti degli autisti di Ataf con una ventina di episodi registrati nel 2016, a dimostrazione che il personale è fortemente esposto a rischi e stress. Troppo spesso si sono amplificati errori e comportamenti non corretti degli autisti delegittimando l’operato dell’intera categoria con giudizi sommari che non rendono giustizia all’impegno della stragrande maggioranza, senza contare l’esposizione al pericolo di aggressione specialmente se trattasi di donne e di servizi resi in fasce orarie serali o notturne. E’ necessario individuare, coinvolgendo l’azienda e l’Amministrazione Comunale, forme di protezione in grado di garantire la sicurezza e la dignità di lavoratori, sia autisti che controllori, che svolgono un servizio pubblico con le relative responsabilità”. (fdr)
 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati