Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Corso di Psicologia analitica e archetipica a Palazzo...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

09/09/2014
Corso di Psicologia analitica e archetipica a Palazzo Giovane ‘ZAP’
Parte il 12 settembre. Lo ha organizzato il Circolo Carl Gustav Jung di Firenze

www.cgjung.it Un corso di Psicologia analitica e archetipica alla sala incontri di Palazzo Giovane ‘ZAP’ (vicolo di S. Maria Maggiore, 1). Partirà venerdì prossimo, 12 settembre, l’iniziativa ideata, organizzata e promossa dal Circolo Carl Gustav Jung di Firenze in collaborazione e con gli auspici dell’Assessorato all’Educazione, Università e Ricerca del Comune di Firenze.
“Nelle varietà delle attività che si svolgono a ZAP - ha detto la vicesindaca Cristina Giachi -, il seminario proposto dal Circolo Jung, trova una collaborazione ideale e amplia la già ricca offerta culturale”.
Il corso (inizio alle 16) è tenuto dal fondatore e direttore del Circolo Jung, Daniele Cardelli, analista IAJS (International Association for Jungian Studies), docente universitario e già docente al Carl Gustav Jung Institut di Zurigo.
Il “Circolo CG Jung – Libera Università Junghiana” nasce a Firenze il 10 ottobre del 2003 e da oltre un decennio svolge un’intensa quanto costante attività di incontri seminariali, corsi, convegni, conferenze, colloqui individuali, sia per la promozione della psicologia analitica e archetipica, dalle idee di Jung agli sviluppi successivi, sia per una lettura, anche in chiave simbolico-archetipica, delle varie tematiche dell’esistenza, dalle dinamiche e i motivi dell’affettività alla conoscenza delle dinamiche sociali e politiche, dall’interpretazione dei sogni e dei segni all’Individuazione della propria spiritualità.
Dallo scorso luglio, il ‘Circolo Jung e la sua Scuola Master di Studi sull’Anima’ operano anche come scuola di psicoterapia ad orientamento analitico e archetipico.
Per ogni ulteriore informazione sulle tante attività si può consultare il sito www.cgjung.it.
L’accesso all’incontro/i di apertura del primo corso di psicologia analitica e archetipica
(nella sede comunale di vicolo di S. Maria Maggiore, 1 a Firenze) è libero e gratuito.
Per informazioni e contatti: tel. 055.0191066 – 346.4008744 - danielecardelli@tiscali.it, info@cgjung.it (fp)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati