testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version

To GO!

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Un nuovo asilo nido sarà costruito a San Bartolo a...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/12/2003
Un nuovo asilo nido sarà costruito a San Bartolo a Cintoia, impegno economico dell’Amministrazione per 1.600.000 euro. Recupero e ampliamento per il “Palla pillotta”
Un asilo nido che sarà costruito ex novo e uno che verrà ampliato e ristrutturato con l’abbattimento delle barriere architettoniche. E’ quanto ha deciso oggi la giunta comunale di Palazzo Vecchio con l’approvazione di due delibere che riguardano l’asilo nido che verrà costruito nel quartiere di San Bartolo a Cintoia e il recupero del già esistente “Palla pillotta” nella zona delle Due Strade-Galluzzo. La giunta ha approvato il progetto definitivo per la costruzione di un nuovo edificio che sarà adibito ad asilo nido in un terreno di proprietà del Comune in via San Bartolo a Cintoia. In questo modo l’Amministrazione comunale intende rispondere alla necessità di posti negli asili nido che è particolarmente evidente nel quartiere interessato. L’edificio sarà collocato all’interno di un ampio resede, a forma di trapezio, che risulta chiuso su tre lati da proprietà private, mentre su un lato si affaccia sul parcheggio comunale pubblico di via San Bartolo a Cintoia. Il nuovo asilo, che sarà costruito con una attenzione speciale a garantire una totale accessibilità dell’edificio, comprenderà anche un piano interrato che sarà usato come parcheggio per gli automezzi e potrà ospitare complessivamente 50 bambini e 15 persone tra insegnanti, custodi e operatori della struttura. “Si tratta di un progetto importante non solo perché risponde alla domanda dei bambini e delle famiglie fiorentine – hanno sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri e l’assessore ai lavori pubblici Paolo Coggiola – ma anche perché il nuovo asilo nasce da un’esperienza di progettazione partecipata con gli abitanti del quartiere che avevano manifestato l’esigenza di questa struttura”. L’Amministrazione finanzierà la costruzione dell’asilo con lo stanziamento di 1.600.000 euro. Novità in vista anche per l’asilo nido “Palla pillotta”, che si trova in via del Portico 2, nella zona delle Due Strade-Galluzzo. La giunta ha infatti deliberato l’approvazione del progetto definitivo per i lavori di ampliamento, recupero e abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio. L’intervento sarà finanziato dall’Amministrazione con 1.300.000 euro. (vp)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

M. Federica Giuliani, Pres. comm. cultura e sport (PD): "Grazie al Sindaco per aver portato all'attenzione del Consiglio Comunale l'importante proposta della ACF Fiorentina sullo studio di fattibilità del nuovo stadio di Firenze"
L'area a nord-est della città rappresenta una risposta per un moderno stadio all'altezza delle sfide internazionali che ci aspettano, potrà offrire alla città ben 3000 posti di lavoro ed una nuova collocazione del mercato
Cristina Scaletti (La Firenze Viva) sulla Firenze dei teatri
La riduzione avvenuta da parte del Comune dei finanziamenti a Firenze Teatri ha portato alla chiusura nel 2012 dell’Infopoint aperto al pubblico presso le Murate
Forza Italia: "Sempre favorevoli al nuovo stadio, pronti a collaborare col sindaco. Ma non dimentichiamo i lavoratori della Mercafir: troviamo una nuova sede"
"Quando in ballo ci sono Firenze e la Fiorentina noi mettiamo l'interesse della città davanti ad ogni cosa. Quando questa grande opera infrastrutturale sarà completata, vogliamo che il nostro accompagnamento venga riconosciuto"