testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version

To GO!

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Una nuova palestra per la scuola Kassel
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

31/12/2003
Una nuova palestra per la scuola Kassel
La scuola Kassel, in via Svizzera, avrà una nuova palestra che sarà utilizzata sia per l’attività scolastica che per le società sportive della zona. Lo ha deciso la giunta che, su proposta dell’assessore allo sport Eugenio Giani, ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento per un importo complessivo di 1.213.673 euro. L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo impianto sportivo al coperto per il gioco del basket, pallavolo ed altre discipline sportive con capienza massima di 100 persone. L’ubicazione spostata verso l’incrocio tra via Villamagna e via del Bisarno permette di lasciare libero il prospetto del complesso scolastico, si inserisce in modo coordinato nello spazio esterno di ricreazione scolastica e nel contempo salvaguarda la sistema-zione arborea di separazione tra la scuola e la viabilità pub-blica. La palestra sarà realizzata con la tecnologia del calcestruzzo prefabbricato in sintonia con la struttura già esistente della scuola e la palazzina spogliatoi e servizi sarà completata con pa-ramenti esterni e con tonalità croma-tiche ispirate a materiali della tradizione fiorentina. “Si tratta di un intervento molto atteso – ha sottolineato l’assessore Giani – in tutta la zona. Il nuovo impianto diventerà un punto di riferimento importante per la pallavolo, pallacanestro e pallamano nel Quartiere 3, oltre che, naturalmente, per gli alunni della scuola”.(fd)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Angelo Bassi (Capogruppo PD) sui cantieri per i lavori della tramvia
“Occorre severità assoluta nei confronti delle aziende che stanno costruendo la tramvia ma non accettiamo che alcuni gruppi politici cavalchino il malcontento di alcuni cittadini per gli inevitabili disagi che devono sopportare”
A Firenze inflazione ancora negativa per il quinto mese consecutivo: -1%.
In calo il carrello della spesa, gli alberghi e i carburanti. In aumento carne, vegetali e abbigliamento