testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version

To GO!

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Messaggio di solidarietà del sindaco Domenici al collega...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

31/12/2003
Messaggio di solidarietà del sindaco Domenici al collega di Cecina Paolo Pacini
“Il grave gesto di cui sei stato vittima ha voluto colpire nella tua persona tutta la comunità che rappresenti”. Inizia così il messaggio inviato dal sindaco di Firenze e presidente nazionale dell’Anci Leonardo Domenici al collega Paolo Pacini, sindaco di Cecina, cui è stata incediata l’auto parcheggiata sotto la sua abitazione. “La condanna dell’attentato è netta da parte delle istituzioni e dell’opinione pubblica – si legge ancora nel messaggio del sindaco Domenici –. I valori della democrazia poggiano nella tua città su solide basi. La cultura del dialogo e del confronto civile fanno parte della nostra storia e delle nostre tradizioni. A chi vuole con la violenza impedire il libero dispiegarsi delle idee e del dibattito si troverà di fronte la reazione ferma e compatta di chi non vuole farsi intimidire. Ti giunga insieme alla mia personale solidarietà, quella dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani”.(fd)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Tramvia, in via di Novoli nessun problema statico per gli edifici
La precisazione dei tecnici della mobilità sui testimoniali di stato: effettuati nei tempi previsti
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con Florence For Women Firenze si propone come città-pilota per l’avvio di progetti propositivi e non celebrativi
L’assessore Funaro: “Vuole essere un’iniziativa che non si esaurisce il 25 novembre ma che continua durante tutto l’anno”
Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Jovanotti in concerto in estate allo stadio Franchi
Il sindaco Nardella: “Tre grandi artisti nell’arco di breve tempo non li avevamo mai avuti. Bella soddisfazione per Firenze”
Giornata nazionale dell’albero, 180 bambini giardinieri per un giorno
Il sindaco Nardella: “Lavoriamo su educazione e nuovo piano delle alberature. Un milione di euro per risistemare l’asfalto delle strade danneggiate dalle radici dei pini”
Tramvia, Stella e Cellai(FI): “I commercianti iniziano a licenziare ma il Comune ancora non ha deciso gli sgravi fiscali a sostegno delle attività”
“Per i cantieri della linea 1 hanno chiuso 300 attività, per la Linea 2 e 3 sono a rischio in oltre mille”