testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version

To GO!

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Messaggio di solidarietà del sindaco Domenici al collega...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

31/12/2003
Messaggio di solidarietà del sindaco Domenici al collega di Cecina Paolo Pacini
“Il grave gesto di cui sei stato vittima ha voluto colpire nella tua persona tutta la comunità che rappresenti”. Inizia così il messaggio inviato dal sindaco di Firenze e presidente nazionale dell’Anci Leonardo Domenici al collega Paolo Pacini, sindaco di Cecina, cui è stata incediata l’auto parcheggiata sotto la sua abitazione. “La condanna dell’attentato è netta da parte delle istituzioni e dell’opinione pubblica – si legge ancora nel messaggio del sindaco Domenici –. I valori della democrazia poggiano nella tua città su solide basi. La cultura del dialogo e del confronto civile fanno parte della nostra storia e delle nostre tradizioni. A chi vuole con la violenza impedire il libero dispiegarsi delle idee e del dibattito si troverà di fronte la reazione ferma e compatta di chi non vuole farsi intimidire. Ti giunga insieme alla mia personale solidarietà, quella dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani”.(fd)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Consegnati 4 alloggi Erp nel complesso edilizio del ‘Vecchio Conventino’
Il sindaco Nardella: “Non siamo per i quartieri dormitorio ma per luoghi che siano vissuti da famiglie, artigiani, giovani, scuole e anziani”
Un concerto-evento per ricordare Tiziano Terzani a dieci anni dalla morte
La serata lunedì 28 luglio alla cavea del Nuovo Teatro dell’Opera con Irene Grandi, Simone Cristicchi, Monica Guerritore, Alessandro Benvenuti
Premio Fair Play Menarini, premiati e organizzatori in visita a Palazzo Vecchio
L’assessore Vannucci: “Un riconoscimento internazionale sostenuto da una realtà imprenditoriale rappresentativa della città è motivo di orgoglio per Firenze”