testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version

To GO!

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Quartiere 5: col nuovo anno proseguono le iniziative...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

31/12/2004
Quartiere 5: col nuovo anno proseguono le iniziative alla ludoteca “Il Castello dei Balocchi”
Con il mese di gennaio alla ludoteca “Il Castello dei Balocchi” del Quartiere 5 cambiano gli orari e le attività rivolte ai bambini. La ludoteca sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 18,30 il venerdì e il sabato dalle 9,00 alle 13,00 e fino al 5 gennaio l’apertura sarà dalle 9,00 alle 13,00. I bambini fino a dodici anni potranno svolgere il gioco libero nelle sale differenziate per età, avere in prestito giocattoli e libri, assistere alle proiezioni di videocassette di film e cartoni animati, partecipare ai laboratori di lettura. Tutti i bambini, accompagnati da un adulto, possono frequentare gratuitamente e dare spazio, attraverso i laboratori e i giochi alla propria spontaneità. I laboratori della ludoteca: • Laboratorio del travestimento: pittura su stoffa e magliette dipinte. • Aspettando il Carnevale: realizzazione di mascherine colorate e di accessori personalizzati con pittura, collage e brillantini. Attività rivolte alle scuole (asili nido, scuole materne ed elementari): • Gioco libero nelle sale attrezzate. • Maxi-giochi, costruzioni, percorsi sensoriali guidati dall’insegnante. • Laboratorio di lettura con i libri della biblioteca. • Sala video per le proiezioni di film e cartoni organizzati dalle scuole. • Attività di laboratorio programmate. Inoltre la ludoteca favorisce, come punto di riferimento, l’incontro tra bambini e genitori segnalati dal centro sociale, attività rivolte a bambini portatori di handicap accompagnati da educatori delle istituzioni scolastiche o del centro sociale. La ludoteca “Il Castello dei Balocchi” si trova in via del Pontormo, 92. Il telefono è lo 055/454395. (uc)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Potature in viale Giannotti e piazza Puccini, nuovo asfalto in via del Pratellino
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine
Protezione civile, oggi la simulazione dell’emergenza alluvione per testare gli argini temporanei
L'esercitazione organizzata dalla Regione in collaborazione con il Comune. L’assessore Bettini: “Una ulteriore azione di sicurezza dal rischio esondazione”
Miriam Amato: "Fermare la svendita di Mukki Latte, un'eccellenza nazionale"
L'appello della consigliera del gruppo Misto che chiede al sindaco Nardella di “fare chiarezza su una vicenda che rischia di ripercuotersi sia sui lavoratori che sulle famiglie fiorentine”
Commemorato il sindaco Bargellini nel trentacinquesimo anniversario della scomparsa
L’assessore Funaro ha deposto una corona sulla tomba a Trespiano
Tramvia, martedì chiude il tratto finale di via di Novoli
Confermato l’avvio del cantiere in via dello Statuto: dal 14 marzo chiude la direttrice verso Careggi