Giovedi 30 aprile (ore 21) a Villa Pozzolini in viale Guidoni 188, accanto Mercato Ortofrutticolo Novoli , nell'ambito della rassegna “Q5Arte”, la Compagnia Teatro d'Almaviva presenta “Monologo a 2 voci”, lettura spettacolo, partitura per parole e musiche dal vivo, in cui il senso del testo danza con le suggestioni del suono .
Testo e voce recitante: Duccio Barlucchi; musica originale dal vivo: Michele Nobler; allestimento tecnico: Lorenzo Castagnoli; canto: Giuliana Mettini (soprano) - Voce off: Giaele Paoletti.
“Monologo a 2 voci” parla della guerra, fuori e dentro: pallottole e trincee sia reali che interiori, conflitti generali e con sé stessi. Guerra di tutti i giorni, personale, piccola e tenace, con i bisogni, i sentimenti, i ricordi, la rabbia, ricorrendo ad umorismo e speranza per cercare pace e non soccombere all’enormità dei conflitti che dilaniano la vita.
Il Teatro d’Almaviva è Centro di Produzione e formazione teatrale con all’attivo numerosi spettacoli in Italia ed all’estero. Produzioni recenti: Trincee qualsiasi – Lisistrata forever – OZone - La Maschera, il viaggio del volto nascosto. La Compagnia è stata presente nelle scorse stagioni ai Teatri Puccini ed Everest di Firenze, Teatro dei Rozzi di Siena.
La Scuola di Teatro TdA ha sede in via Vittorio Emanuele 135, c/o Casa del Popolo Il Progresso, con Corsi triennali per aspiranti professionisti o amatori, per adulti, giovani, adolescenti.
Per informazioni: 055 210720 – 335 5915607promo@teatrodalmaviva.com.(fd)
«Torna alla lista