Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Sparatoria in centro, Stella (PdL-FI): “Assessorato...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

29/10/2013
Sparatoria in centro, Stella (PdL-FI): “Assessorato alla sicurezza e militari nelle piazze”
“Firenze diventi città della legalità”

“Ciò che è successo questa mattina in via Alfani, in pieno centro storico, con un giovane ferito da un colpo di arma da fuoco, è l’ennesima dimostrazione del fatto che a Firenze si è passati dalla percezione di insicurezza alla reale mancanza di sicurezza”. Questo il commento del capogruppo PdL-Forza Italia Marco Stella.
“Adesso basta. La situazione per i residenti è diventata intollerabile e insostenibile: serve subito l’istituzione di un assessorato alla sicurezza che coordini il lavoro della Polizia Municipale e stimoli sinergie con le Forze dell’Ordine – ha aggiunto Stella –. L’amministrazione comunale si attivi inoltre per stipulare il patto per la sicurezza con il Ministero dell’Interno: sarebbe così possibile avere la presenza di militari nelle nostre piazze”.
“Auguriamo buon lavoro agli inquirenti, auspichiamo che le indagini giungano presto alla conclusione per individuare i colpevoli del fatto di oggi, e rinnoviamo la nostra stima per l’operato delle Forze dell’Ordine nella nostra città, ma l’amministrazione comunale non può più stare a guardare: serve subito il cambio di marcia che chiediamo fin dall’inizio di questo mandato”.

(fdr)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati