Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Sicurezza stradale, Torselli (PdL): "Tariffe ridotte...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

17/09/2012
Sicurezza stradale, Torselli (PdL): "Tariffe ridotte per i giovani che utilizzano il taxi per tornare a casa dopo la discoteca"
Approvata all'unanimità la mozione del consigliere del PdL che chiede il rilancio dell'iniziativa 'disco taxi'. L'impegno del vicesindaco Nardella in consiglio comunale

"Una tariffa ridotta per tutti coloro, giovani e meno giovani, che decidano di utilizzare il taxi per tornare alla propria abitazione dopo una serata trascorsa in discoteca o in qualche pub al fine di incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico ed evitare che chi ha bevuto magari un bicchiere di troppo, metta a rischio la propria vita e quella degli altri, mettendosi alla guida del proprio autoveicolo". Questo quanto proposto dal consigliere comunale Francesco Torselli (PDL) all'interno della sua proposta denominata 'Taxi Giovani'.

"Ringrazio il presidente della commissione sviluppo economico - spiega il consigliere - per aver preso in considerazione la mia proposta e per averla sottoposta alle cooperative dei tassisti, i quali, ascoltati in audizione, si sono espressi favorevolmente sull'iniziativa mettendoci al corrente che un qualcosa di simile già esiste da tempo, anche se poco pubblicizzato e poco conosciuto dagli utenti".

"Il nostro impegno - aggiunge Torselli - deve essere dunque finalizzato a far si che i gestori di pub, bar, ristoranti e discoteche espongano in maniera ben visibile all'interno dei loro esercizi il materiale propagandistico che il comune dovrà realizzare per promuovere l'iniziativa. I ragazzi devono sapere che esiste questa possibilità che, con pochissimi Euro, consente loro di essere accompagnati da un taxi fin sotto casa".

"Sono davvero felice - conclude Torselli - che oggi sia stata approvata la mia mozione che promuove questa importante iniziativa e ancora più contento sono dell'intervento del vicesindaco Nardella che, di fronte al consiglio comunale, si è impegnato a promuovere da subito questa importante iniziativa finalizzata alla tutela ed alla salvaguardia dei nostri giovani ed alla promozione di una vita notturna ed un divertimento più sicuri e consapevoli".

(fdr)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati