Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Donzelli (PdL): «Aggredito perché protestavo contro...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

26/06/2009
Donzelli (PdL): «Aggredito perché protestavo contro la droga»

«L’obiettivo era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una questione importante, visto che oggi si celebrava la giornata mondiale contro le droghe. Purtroppo sono state aggredito e colpito mentre protestavo davanti ad un negozio che vende prodotti di canapa. Un fatto inammissibile». Così Giovani Donzelli, consigliere del PdL, commenta quanto avvenuto questa mattina in via Leopardi, davanti al negozio 'Campo di Canapa'.
«Ero insieme ad una delegazione di consiglieri circoscrizionali del nostro partito e di Azione Universitaria – ha spiegato l’esponente del centrodestra – dopo aver esposto fuori lo striscione 'No alla droga', sono entrato nel locale ed ho illustrato ai titolari la mia contrarierà all’apertura di un esercizio che vende non solo magliette e altri oggetti ma anche pipette, cilum, semi di canapa, terriccio da coltivazione, manuali. Tutto materiale, insomma, sul consumo della cannabis, una droga e come tale illegale».
«E’ iniziata così una discussione – ha aggiunto Donzelli – alla fine uno dei gestori del negozio mi ha assalito e colpito con due manate, facendomi cadere gli occhiali, poi mi ha offeso e minacciato di morte. Ho chiamato subito i carabinieri e infine sono andato all’ospedale di Santa Maria Nuova per farmi medicare. Nelle prossime ore presenterò una denuncia».
Al presidio, questa mattina, erano presenti Giovanni Gandolfo e Matteo Calì, consiglieri del PdL al Quartiere 3, Matteo Fanelli, consigliere al Quartiere 4 ed alcuni ragazzi di Azione Universitaria. (fn)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati