Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Un acero rosso per Teresa Sarti Strada in piazza Beccaria...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

09/09/2009
Un acero rosso per Teresa Sarti Strada in piazza Beccaria
Sarà piantato l’11 settembre in ricordo della presidente di Emergency nell’ambito del progetto “Gli alberi degli eroi civili”

Un acero rosso per Teresa Sarti Strada. Sarà l’infaticabile animatrice e presidente di Emergency recentemente scomparsa, a inaugurare il ciclo di piantumazioni che rientrano nel progetto “Gli alberi degli eroi civili”, promosso dall’assessore all’ambiente Cristina Scaletti.
“Ritengo significativo e di grande valenza – spiega l’assessore Scaletti – ricordare personaggi del nostro tempo con un semplice albero. Il progetto che abbiamo voluto attuare e che sarà inaugurato proprio con Teresa Sarti Strada, consiste nel piantare un albero con dedica in aree, piazze o giardini della città che di volta in volta individueremo”.
L’albero per Teresa Sarti Strada sarà piantato venerdì 11 settembre alle 15.30 in piazza Beccaria, lato Borgo La Croce. “Abbiamo scelto un acero rosso – dice ancora l’assessore Scaletti – perché ricorda i capelli di Teresa ed era una pianta che lei amava particolarmente. Con questo semplice gesto intendiamo ricordare una grande donna che, spesso senza apparire, ha fatto crescere un’associazione e l’ha fatta diventare un riferimento nel mondo”.
Alla cerimonia parteciperanno la figlia di Teresa Sarti Strada, Cecilia, alcuni componenti della famiglia e personaggi che saranno ospiti della festa per i 15 anni di Emergency in corso di svolgimento in questi giorni a Firenze.(fd)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati