Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Torselli (PdL): “Azione Giovani e Casaggì esprimono...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

31/05/2010
Torselli (PdL): “Azione Giovani e Casaggì esprimono la loro solidarietà agli operatori di pace uccisi in Palestuna”

Questa la dichiarazione di Francesco Torselli, consigliere comunale PdL, Alessandro Draghi, consigliere circoscrizionale e Marco Scatarzi, responsabile provinciale Azione Giovani - Casaggì

"Siamo sconcertati di fronte alla lettura delle agenzie che riportano quanto accaduto in queste ore in Palestina, dove l'esercito israeliano ha aperto il fuoco su alcuni operatori di pace di una ONG turca intenzionata a forzare il blocco navale attorno alla striscia di Gaza per consegnare generi di primaria necessità alla popolazione palestinese.
Riteniamo questo fatto gravissimo, soprattutto alla luce di quel massacro che raccontano le cifre che in questi momenti rimbalzano dal medio oriente e ci sentiamo idealmente vicini e solidali a quei militanti che, sfidando un provvedimento unilaterale che nei fatti isola la striscia di Gaza dal resto del mondo, si sono trovati sotto il fuoco dei militari israeliani.
Nel ribadire la nostra posizione sul terribile conflitto israelo-palestinese, che è quella di garantire ai due popoli due stati indipendenti e rispettosi delle reciproche sovranità, condanniamo fermamente il comportamento odierno di Israele che, sparando su dei civili intenzionati a consegnare dei farmaci, ha compiuto un atto di inaudita ed inaccettabile violenza che rischia di compromettere tutti i piccoli passi compiuti nella direzione della pace". (fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati