Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Giocoli (FI): «Il Comune intervenga per garantire la...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/12/2002
Giocoli (FI): «Il Comune intervenga per garantire la sicurezza dei pedoni sul ponte alla Vittoria e nelle zone limitrofe»
«Il Comune deve intervenire prontamente per garantire la sicurezza dei pedoni sul ponte alla Vittoria e nelle zone limitrofe». E’ quanto chiede la consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli. «Nelle ultime settimane - ha ricordato la Giocoli - su quel ponte sono state investite quattro persone ma il passaggio pedonale non ha neppure un semaforo a regolare l'attraversamento. Anche in piazza Gaddi gli attraversamenti pedonali sono rischiosi. Prima della rotatoria c’erano almeno dei semafori ed anche i bambini che andavano da soli alla scuola elementare Petrarca erano sicuri. Oggi non è più possibile e lasciarli attraversare da soli è diventato pericoloso». «Senza dimenticare - ha proseguito la consigliera di Forza Italia - che in molte strade della zona, come via Bronzino e via Ponte Sospeso, manca persino la segnaletica stradale. Troppo spesso si assiste ad un intervallo di tempo estremamente lungo tra la conclusione dei cantieri stradali, dovuti a lavori di vario tipo, e il successivo rifacimento della segnaletica orizzontale, in particolare delle strisce pedonali. Più volte ho sollecitato l'amministrazione ad intervenire, soprattutto davanti a scuole o ospedali, ma basta guardarsi intorno e si vedranno situazioni analoghe un po' dappertutto. Per questo ritengo inutile e demagogica la campagna di pubblicità dell'amministrazione che premia i cittadini disciplinati con buoni pizza o altri gadget quando è il Comune stesso a non dare il buon esempio». (fn)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati