Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Rapporto Sole 24 Ore sulla qualità della vita, il vicesindaco...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

29/12/2008
Rapporto Sole 24 Ore sulla qualità della vita, il vicesindaco Matulli: “Firenze si conferma come il luogo ideale dove tutti vorrebbero vivere”
Firenze si conferma come il luogo ideale dove gli italiani vorrebbero vivere e il termini generali si piazza al 12esimo posto. È quanto emerge dal consueto rapporto del Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle 130 province italiane. “Il Sole 24 Ore – commenta il vicesindaco Giuseppe Matulli – costruisce la sua graduatoria delle province più vivibili sulla base di una batteria molto ampia di indicatori. Per cui prendendo in considerazione i singoli indicatori è possibile suffragare tutte le possibili tesi che, infatti, iniziano a fioccare. Alcuni dati analitici particolarmente negativi paiono essere frutto della maggiore facilità a denunciare i furti che non ad una recrudescenza vera e propria dei fenomeni criminosi anche sulla base della brillante attività più volte constatata delle forze di polizia presenti sul territorio. Il solo tentativo di sintesi valido è quello effettuato dallo stesso giornale e che continua a vederci, pur nella perdita di un posto, fra le province ‘grandi’ (oltre 800mila abitanti) quella che precede tutte le altre di dimensione analoga. Così Firenze con il suo 12esimo posto si colloca ampiamente davanti alle altre città di dimensione analoga o superiore, come Bologna, Venezia, Genova, Roma, Milano e via dicendo. L’altro dato di sintesi – conclude il vicesindaco Matulli – è quello relativo alla 'desiderabilità' nella quale Firenze risulta confermata prima assoluta , e quello relativo alla felicità nella quale ci confermiamo al 10esimo posto”. (mf)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati