testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Altro > Concorso letterario Serre Torrigiani, domani la premiazione...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

13/09/2017
Concorso letterario Serre Torrigiani, domani la premiazione dei vincitori
Appuntamento alle 12 in piazza dei Tre Re

Si terrà domani alle 12 in piazza dei Tre Re, alla presenza di Tommaso Sacchi, curatore Estate Fiorentina, la cerimonia di premiazione del concorso letterario promosso da Serre Torrigiani in Piazzetta, organizzato con la collaborazione di Giunti Editore e il patrocinio del Comune di Firenze.
I vincitori, selezionati da una giuria tecnica presieduta da Antonio Franchini (Direttore editoriale narrativa Giunti e Bompiani) e formata da Daniele Nepi (scrittore), Pietro Grossi (Scrittore), Giancarlo Cauteruccio (Attore/Regista), Maria Vittoria Giannotti (La Stampa), Laura Montanari (Repubblica), Luigia Mennonna, (Giornalista), riceveranno un premio in buoni spendibili in libri.
In particolare ai primi tre classificati saranno assegnati premi per un valore di 750 euro (1° classificato), 500 euro (2° classificato) e 250 euro (3°classificato); tutti i premi sono spendibili in libri presso le librerie Giunti.
Alla premiazione sarà presente anche Giovanni Micoli che con i suoi allievi, La Stanza dell’Attore, darà voce alle storie raccontate nei lavori più belli, che saranno al centro di un calendario di appuntamenti dedicato.
Al concorso hanno aderito scrittori amatoriali e non, che hanno presentato i loro lavori con protagoniste le quattro donne dell’opera di Tarik Berber, commissionata da Serre Torrigiani, che insieme alla Piazzetta dei Tre Re hanno ispirato i partecipanti.
Serre Torrigiani ha deciso di sostenere l’associazione Busajo, Onlus impegnata in Etiopia nella promozione di progetti di scolarizzazione dedicati ai bambini in difficoltà, a cui è stato devoluto il ricavato delle quote d’iscrizione. Con questo concorso letterario Serre Torrigiani sostiene anche gli Angeli del Bello a cui sarà donata l’opera di Tarik Berber. Un’asta di beneficenza appositamente organizzata assegnerà l’opera per sostenere ancora una volta con un contributo concreto la riqualificazione e di spazi altrimenti dimenticati della città di Firenze.

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006