“Ho ripreso in mano il calendario delle presenze in consiglio comunale, per avere conferma di ciò che già sapevo: solo due delle mie 11 assenze dalle sedute dell’assemblea cittadina sono state dovute a motivi personali, e quindi, se si vuole, ‘ingiustificate’. Tutte le altre si devono alla mia attività di imprenditore e di promozione della città di Firenze a Ningbo in Cina”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli dopo le notizie uscite nei giorni scorsi sulla stampa cittadina.
“Calendario alla mano – ha aggiunto Razzanelli –, in febbraio sono mancato per un attacco influenzale; a marzo, per tre sedute consecutive, per un viaggio a Ningbo. Di nuovo per malattia ho mancato una seduta a maggio, mentre a luglio ero assente insieme al sindaco Renzi per il viaggio effettuato con lui a Shangai. Tra settembre e ottobre altre due assenze per altrettanti viaggi a Ningbo, e infine, a novembre, mi sono assentato per la visita, l’8, della delegazione cinese a Firenze”.
“Si fa presto a ‘sparare’ sui politici per le loro presunte mancanze, ma si dovrebbe però documentarsi meglio – ha concluso il capogruppo leghista –. Un conto è disertare la seduta dell’assemblea nella quale si è stati eletti per una scampagnata, altro conto farlo per tutelare e promuovere la propria attività e la città di Firenze nel mondo”.
(fdr)
«Torna alla lista