Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Silvia Noferi (M5S Firenze): La presidente e la sua...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/12/2015
Silvia Noferi (M5S Firenze): La presidente e la sua relazione annuale sull’attività del Consiglio Comunale
Una relazione completamente inutile che è servita soltanto a pubblicizzare con una conferenza stampa l’attività del Consiglio Comunale con dati inservibili

"Come al solito - commenta la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi - si tenta di gettare sabbia negli occhi dei cittadini facendo immaginare un gran lavoro svolto dai consiglieri e dalla giunta sorvolando se sia stato un lavoro proficuo o meno.
Numeri vuoti che di per sé, per come sono strutturati, non servono proprio a nulla.
Inutile sapere quante presenze hanno fatto in consiglio comunale i singoli consiglieri se non si ascoltano i loro interventi (se li fanno).
Inutile sapere quante interrogazioni sono state presentate se non si dice anche quante di quelle interrogazioni rimangono senza risposta, in quanto tempo hanno trovato riscontro le altre, se rientravano nei tempi previsti dal Regolamento o no.
Inutile sapere quante mozioni sono state presentate e da chi, se non si dice quante di quelle mozioni sono state approvate e soprattutto quante di quelle approvate hanno trovato attuazione da parte della giunta.
Inutile dire quante interrogazioni, mozioni, domande di attualità e risoluzioni sono state protocollate anche se accompagnate con i grafici degli stessi valori, con l’elenco delle aree tematiche interessate e di quali Assessori sono stati maggiormente coinvolti nelle risposte. A cosa possono servire questi dati quando si omettono dati essenziali come, per esempio, se l’esito è stato favorevole o contrario?
Si tace - aggiunge la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi - sul fatto che la gran parte delle risoluzioni ancora non sono state votate, nonostante siano state presentate ad aprile.
Completamente inesistenti i dati sulle richieste di accesso ai documenti che in gran parte non trovano risposta da parte degli assessori e dei dirigenti.
Una relazione completamente inutile dal punto di vista politico che non serve nemmeno a spiegare i 5 impiegati nell’ufficio di presidenza visto che a protocollare gli atti sono altri impiegati.
La mancanza di trasparenza - conclude la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi - si manifesta anche nell’eccessiva quantità di dati senza senso ma è tutto normale per il Comune di Firenze". (s.spa.)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati