testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Silvia Noferi (Capogruppo M5S): “Risultati del questionario...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

05/06/2017
Silvia Noferi (Capogruppo M5S): “Risultati del questionario compilato dai dipendenti Publiacqua sono preoccupanti”

“Abbiamo partecipato stamani alla conferenza stampa organizzata dal sindacato USB per illustrare i risultati emersi dalla compilazione del questionario inviato ai dipendenti Publiacqua.
Non solo ha risposto una percentuale significativa dei dipendenti (il 33,27% ,192 dipendenti su 577 totali) ma – aggiunge la capogruppo del Movimento 5 Stelle – la grande maggioranza delle risposte concorda nell'affermare che in seguito al cambio di piattaforma informatica (la nuova si chiama Acea 2.0) il lavoro dei dipendenti è peggiorato (74,48%) come anche è peggiorato il servizio reso agli utenti (57,3%).
Questo da solo basterebbe a porre dei dubbi sull'opportunità di avventurarsi come azienda in un investimento così costoso per produrre un risultato peggiorativo per i dipendenti e per i cittadini.
La dirigenza di Publiacqua reduce da numerose critiche dovrà spiegare quali sono stati i vantaggi di questa scelta.
A fianco di questo primo risultato balza agli occhi i risultati sulla qualità del “clima aziendale”: pessimo o insufficiente per l'88,54% dei dipendenti come che la nuova piattaforma informatica sia considerata dal 68,23% possibile causa di malessere e stress degli addetti operativi a causa del demansionamento.
Per una società partecipata del Comune – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – questo dovrebbe essere tenuto in debito conto al pari degli altri parametri e degli standard previsti dalla Carta dei Servizi.
In seguito a questi risultati così allarmanti l'Unione Sindacale di Base ha chiesto un incontro con la Direzione di Publiacqua Spa ed è in programma per il prossimo giovedì 8 giugno.
Noi di contro presenteremo un'interrogazione per avere risultati dettagliati e ufficiali relativamente a quanto previsto dalla Carta dei Servizi”. (s.spa.) 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006