testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Il Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

17/02/2017
Il Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci replica alla consigliera Amato
Sulla ventilata ipotesi di un bussino per collegare piazza Stazione, piazza Duomo e piazza San Marco

“Spiace dover constatare che non si capisce, o si travisa, quello che si vota nelle commissioni poiché – replica il Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci – quello riportato dalla consigliera Amato non corrisponde a verità. La mozione è stata fatta propria dalla VI Commissione poiché al momento non si possono ipotizzare le ricadute sugli utenti a seguito della nuova circolazione nella zona di piazza Stazione. Per questo, con la mozione, si richiede al sindaco e pertanto agli uffici competenti di verificare, alla luce dei futuri risultati, se si ritiene opportuno e conveniente impiegare risorse umane per non provocare un danno erariale a seguito della realizzazione di uno studio di fattibilità poiché la linea proposta dalla consigliera Amato rispecchia grosso modo il tracciato della linea già esistente del C1”.
Questo, di seguito, è il testo della mozione approvata:
“A valutare la possibilità di impegnare gli uffici comunali a una verifica tecnica su sostenimento e sulla fattibilità trasportistica di un collegamento veloce tra piazza stazione, piazza Duomo e piazza San Marco con una nuova linea di bussini elettrici passando da piazza del Duomo anche rispettando parte di tracciato di linea dei bussini già esistenti C1 e di altri bus in modo da favorirne l’interscambio alle fermate”.
“Ciò che è stato approvato – conclude il presidente Fabrizio Ricci – è ben diverso da quel che ha affermato la consigliera Amato”. (s.spa.) 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006