Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > ...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

21/12/2015
Il Consiglio comunale ha ricordato Riccardo Marasco
Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura): “Lo ricorderemo sempre con affetto e, in particolare, il prossimo anno in occasione del cinquantesimo anniversario dell'alluvione”

“E' venuto a mancare l'ultimo menestrello di Firenze. Un personaggio molto amato in città e che ci ha fatto ridere e riflettere con i suoi stornelli e le sue canzoni. Il prossimo anno ricorrono i 50 anni dell'alluvione di Firenze. Marasco ha narrato quella tragedia in maniera scanzonata e un po' irriverente – spiega la presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani – raccontando di come l'acqua invase la città e rubandoci un sorriso. Sarà bello ricordarlo anche in quell'occasione riascoltando la canzone “L'alluvione”. Un abbraccio da parte di tutto il Consiglio comunale alla famiglia di Riccardo Marasco che si è cimentato anche in canzoni religiose e popolari e che rimarrà sempre un grande artista della tradizione popolare fiorentina”. (s.spa.)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati