Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Domani alla scuola di cucina Mama Florence l’iniziativa...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

22/12/2014
Domani alla scuola di cucina Mama Florence l’iniziativa “Dolci per Natale” promossa dalla IV commissione
I consiglieri comunali prepareranno le torte per i pranzi natalizi insieme alle persone senza fissa dimora. Il presidente Fratini: “Un’occasione per dare visibilità al fenomeno della marginalità attraverso il ‘fare’”

La commissione IV Servizi sociali del Comune di Firenze ha iniziato da tempo un percorso di analisi della situazione del Comune rispetto alle marginalità e al servizio agli ultimi.
“Ci siamo occupati in questo mese – fra le altre cose – dell’affido, della tratta di esseri umani, del servizio ai minori non accompagnati, di case popolari, delle mense per i meno abbienti e di tanto altro. Prossimamente ci occuperemo di AIDS e di disabili. In occasione del Natale, abbiamo deciso di aderire ad una iniziativa sulla quale vorremmo che fossero accesi i riflettori” ha spiegato il presidente Massimo Fratini.
Domani martedì 23 dicembre dalle 15,30 alle 18,30 presso la scuola di cucina Mama Florence si svolgerà l'iniziativa Dolci per Natale.
I consiglieri del Comune di Firenze che fanno parte della Commissione IV Politiche Sociali e della Salute, Sanità e Servizi Sociali assieme alle persone senza dimora che frequentano il Centro Diurno La Fenice (gestito dal Coordinamento Toscano Marginalità), il Centro Diurno Porte Aperte (gestito da Associazione Insieme Onlus), l'Albergo Popolare (gestito dalla Cooperativa Di Vittorio), l'accoglienza dell'Associazione Progetto Arcobaleno ed il Progetto Ponterosso (gestito da Ceis Firenze), guidati dallo staff di Mama Florence, prepareranno le torte per i pranzi di Natale organizzati il 24 dicembre per le persone senza dimora.
“Un'occasione per ritrovarsi assieme e attraverso il "fare", conoscersi e offrire la possibilità di conoscere il fenomeno della marginalità fiorentina.
L'idea è quella di cucinare assieme i dolci per i pranzi di Natale, la preparazione dei dolci avverrà dalle 15:30 alle 18:30 presso la scuola di cucina Mama Florence in Viale Petrarca 12 che gentilmente si è resa disponibile ad ospitare l'iniziativa.
Un modo per dare visibilità ad un grave fenomeno di disagio presente sul nostro territorio ed ai servizi finanziati dal Comune di Firenze che operano per contrastarlo” ha commentato ancora Fratini.
I dolci preparati verranno poi consumati nei pranzi che si svolgeranno mercoledì 24 dicembre presso il Centro Diurno Porte Aperte (Via del Romito 19) e presso il Progetto Ponterosso (Via dell'Anconella 3) ai quali i rappresentanti dell'amministrazione comunale nonché pasticceri per questa occasione sono naturalmente invitati.
 

(fdr)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati