testata per stampa
Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

English Version
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

Trova Firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Consiglio > Cantieri tramvia, Amato (AL): “Verifica per un collegamento...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

17/02/2017
Cantieri tramvia, Amato (AL): “Verifica per un collegamento veloce con bussini elettrici tra Stazione, piazza Duomo e San Marco”
"La commissione Ambiente approva e fa propria la mia mozione, da qui la verifica tecnica sulla fattibilità”

“Adesso c’è il via della commissione Ambiente alla mia proposta di nuovi collegamenti veloci tra Stazione, il Duomo e piazza San Marco”. Lo annuncia Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, che afferma: “La mia mozione è stata approvata con emendamenti dalla commissione che l'ha fatta propria e chiede all'amministrazione di valutare nuovi collegamenti veloci in centro”.
La mozione, che dovrà essere approvata in aula dal Consiglio comunale, chiede di effettuare “una verifica tecnica sul sostenimento e sulla fattibilità trasportistica di un collegamento veloce fra piazza Stazione, piazza Duomo e piazza San Marco, con una nuova linea di bussini elettrici, passando nelle vicinanze di piazza Duomo, anche riprendendo parti di tracciato di linea di bussini già esistente - C1, e altri bus, in modo da favorirne l’interscambio alle fermate”.
“Si tratta di una soluzione – sottolinea la consigliera – che non ha ripercussioni sulla pedonalizzazione del Duomo e che ha l’obiettivo di ridurre i disagi dai cantieri della tramvia in via Valfonda e in seguito in piazza Stazione. Una soluzione – conclude Amato – che garantirebbe anche un migliore collegamento con l’Ospedale Santa Maria Nuova e soprattutto attuabile in breve tempo”. (s.spa.)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati

Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006