Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Quartiere 1, giovedì inaugurazione della mostra “SEI...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/08/2011
Quartiere 1, giovedì inaugurazione della mostra “SEI fuoriposto”
I dipinti di sei artisti in esposizione all'ex chieda San Carlo dei Barnabiti

Aprirà i battenti giovedì pomeriggio con il vernissage, in programma alle 18, la mostra di dipinti “SEI fuoriposto”. L'esposizione, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Quartiere 1, raccoglie dell'ex chiesa San Carlo dei Barnabiti, uno spazio poco conosciuto fra il Carmine e Santo Spirito, le opere di sei artisti operanti nella realtà fiorentina e bolognese.
All'inaugurazione parteciperà il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi.
Partendo da ispirazioni e motivazioni diverse e tecniche realizzative estremamente personali, i sei artisti si incontrano sul terreno comune dell'arte figurativa, letta e interpretata attraverso le proprie esperienze e sperimentazioni e affidano le loro opere ad una dimensione spoglia, stimolando l’osservatore a ricercare una traccia comune fra sei autori “fuori posto”. Gli artisti sono Maddalena Barletta, Stefano Castrucci, Paolo Lauri, Piero Mazzoni, Roberta Serenari e Massimo Turlinelli.
In occasione del vernissage e durante i giorni di apertura della mostra sarà possibile assistere a performance della Compagnia dei Nove.
L'esposizione sarà aperta fino al 10 settembre con orario 10.30-12.30 e 17-22 presso l'ex chiesa San Carlo dei Barnabiti, via Sant'Agostino 23. (mf)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati