Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Bilancio positivo per i lavori nelle scuole nel quartiere...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

02/11/2005
Bilancio positivo per i lavori nelle scuole nel quartiere 3 . Lastri e Ceccarelli: “Ambienti nuovi a misura di bambini e più stimolanti per il loro apprendimento”
“Abbiamo quasi terminato l’intervento di messa in sicurezza degli edifici scolastici: si è trattato di un impegno particolarmente importante e gravoso ma che ha permesso anche di ristrutturare gli edifici così da renderli più sicuri, confortevoli ed accoglienti ed in alcuni casi aggiungendo anche alcuni locali – hanno spiegato l'assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri e il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli –. Si tratta di un bilancio positivo che permette di guardare al futuro delle scuole con ottimismo”. Questo il riepilogo dello stato dei lavori negli edifici scolastici del quartiere. Asilo nido Catia Franci: lavori in corso che termineranno entro la fine dell’anno. La scuola sarà riaperta il 9 gennaio 2006. Scuola materna Ximenes: è in via di ultimazione la costruzione di una nuova sezione che è prevista per il 9 gennaio 2006. La scuola, però, ha iniziato regolarmente l’anno scolastico poiché i lavori interessano solo una parte dell’edificio. Scuola materna Grifeo: i lavori sono terminati e la scuola ha aperto regolarmente a settembre. Scuola materna Pertini: i lavori previsti per il rifacimento del giardino della scuola sono stati rinviati al mese di giugno 2006 per lo svolgimento dei centri estivi nell’edificio. Scuola elementare Pertini: i lavori sono terminati e l’anno scolastico è iniziato regolarmente. Scuola elementare e materna Acciaiuoli: i lavori di sistemazione del giardino all’ingresso dell’edificio sono terminati. La sistemazione del cortile interno sarà effettuata durante l’anno scolastico poiché i lavori sono compatibili con il normale svolgimento dell’attività didattica. Scuola media San Brunone: il Quartiere 3 ha effettuato le opere di imbiancatura richieste ed è stato effettuata la riparazione del pavimento all’ingresso della scuola. (uc)

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati