Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Quartiere 4, Auguri di Natale e consegna de “Il Quattrino”...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

15/12/2015
Quartiere 4, Auguri di Natale e consegna de “Il Quattrino” il 17 dicembre a Villa Vogel
Ricco il programma di iniziative culturali e ricreative anche per questa settimana. Il presidente Dormentoni: “Un territorio impegnato per la pace e per la tutela dei beni comuni, il Quattrino ne sarà un testimone”

Giovedì 17 dicembre il Presidente Mirko Dormentoni farà gli auguri di buone feste a tutti i cittadini e le associazioni che operano nel territorio del quartiere 4. “Un augurio sincero affinché sempre di più si possano praticare, insieme, i nostri valori fondamentali: solidarietà, accoglienza, integrazione, mutuo soccorso, impegno civico per i beni comuni e per un futuro migliore. Dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi – aggiunge il presidente tormentoni – perché, nonostante tutto, le nostre comunità sono ricche di partecipazione. Il nostro tessuto associativo, in ambito sociale, educativo, culturale, sportivo è forte ed ogni giorno mette in pratica azioni che aiutano a consolidare i nostri valori e a migliorare la nostra società e il nostro territorio. Certo i problemi sono tanti e sono cresciuti anche a causa della drammatica crisi economica e sociale degli ultimi 7 anni, ma l’impegno nostro e delle nostre comunità non è mai venuto a mancare, ci siamo ogni giorno, ce la mettiamo tutta, cercando sempre di rispondere a tutti senza creare false aspettative o fare inutili promesse. Non a caso, proprio per dare un segno rispetto all’impegno e alla ricchezza di questo nostro tessuto sociale e associativo, quest’anno abbiamo istituito il Quattrino, un riconoscimento del Q4 all’impegno civico a favore del nostro territorio che va a persone singole o in rappresentanza di gruppi o associazioni”.
Giovedì 17 dicembre alle 16,30 nella sala consiliare di Villa Vogel in via delle Torri, 23 dopo gli auguri ci sarà la consegna del riconoscimento “Il Quattrino” a Piero Forosetti, coordinatore del Fondo Essere per i prestiti di solidarietà e il microcredito, suor Rina, ex Caritas parrocchiale di san Bartolo a Cintoia, Carlo Vernassa, comitato genitori I.C. Pirandello, Dante Lorenzini, gruppo angeli del bello “L’erba voglio senza un foglio”, Giancarlo Antolini, curatore giardino pubblico del Saletto.

Questi i prossimi eventi al quartiere 4
Giovedì 17 Dicembre alle ore 16,30 a Villa Vogel, presso la sala consiliare in Via delle Torri, 23 Auguri di Natale al quartiere 4. Incontro con le associazioni del territorio e la cittadinanza. Seguirà la consegna del riconoscimento “Il Quattrino” rivolto a varie forme di significativo impegno civico. Alle ore 17,40 “Un Canto di Natale” con il Coro “L’AltroCanto”. Alle ore 18,15 alla palestra di Via Lunga 126, angolo Via delle Torri rinfresco e musica.

Da giovedì 17 a domenica 20 Dicembre alla Limonaia di Villa Vogel - dalle ore 16,30 alle 19,30, Via delle Torri 23 “La casa di Babbo Natale” atmosfere, animazione, intrattenimento, merende e dolciumi per i bambini a cura della Associazione Culturale Teatrolà ad ingresso libero.

Venerdì 18 Dicembre alle ore 18 alla Limonaia di Villa Strozzi “Quest’anno lo chiameremo Noel – Natale in Europa 2015” serata organizzata dal Quartiere 4 in collaborazione con la Onlus “Accademia degli Alterati”. Pensa in grande ed alla pace, il Q4 per festeggiare il Santo Natale 2015. Per esserci e per dimostrare che non ci chiuderemo nelle nostre case per paura.
Serata musicale con Anna Maria Castelli – Cantattrice accompagnata dal chitarrista argentino Adriàn Fioramonti e dal contrabbassista Vittorio Fioramonti; Marco Londi e la sua cornamusa; Stefano Corsi e la sua arpa celtica. Saranno presenti il Presidente del Consiglio di Quartiere 4 Mirko Dormentoni ed il poeta e scrittore Abner Rossi.

Sabato 19 Dicembre alle ore 16,30 all’SMS San Quirico in Via Pisana, 576 “Ed è Circo nel quartiere 4!” con Vola Tutto ed En Piste. Giocolieri, Clown, Equilibristi... Giochi per grandi e piccini. Proposta di animazione e promozione di “Arte circensi”.
Mercoledì 23 alle ore 18 alla Limonaia di Villa Strozzi in Via Pisana, 77 ad ingresso libero Concerto Ensemble di violoncelli diretti da Nina Bouklan a cura dell’Associazione Musicale Francesco Landini.

Ricordiamo anche che torna al Bottegotto (in via Modigliani, 51) il commercio equo e solidale grazie alla collaborazione tra Equobi e Villaggio dei Popoli. Sabato 19 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, e domenica 20 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, i prodotti del commercio equo per i regali di Natale! (s.spa.)

Info: Consiglio di Quartiere 4, via delle Torri 23, tel. 0552767150 o 134
mail: quartiere4@comune.fi.it - sito: http://q4.comune.fi.it/ 

Immagini e documenti allegati

Il Quattrino al Q4
Il Quattrino al Q4

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati