Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Presepe in Piazza al Quartiere 2
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

05/12/2014
Presepe in Piazza al Quartiere 2
Inaugurazione lunedì 8 dicembre alle ore 17 a Villa Arrivabene. Presidente Pierguidi: "Al Quartiere la sede degli artisti. In Estate anche incontri culturali, spettacoli teatrali e concerti"

“Presepe in piazza” è nato da un’idea del Gruppo Donatello e promossa dal Consiglio di Quartiere 2 nell’imminenza delle festività. L’inaugurazione è stata fissata per Lunedì 8 Dicembre alle ore 17,00. La rappresentazione della Natività, con sagome in legno a grandezza naturale, era collocata negli anni passati in piazzale Donatello, ma lo scorso anno fu rubato il Gesù Bambino in terracotta (l’unico pezzo non in legno) realizzato da Amalia Ciardi Duprè. Per evitare ulteriori atti di vandalismo si è deciso di spostarlo nella sede del Quartiere 2 in piazza Alberti, 1a. Il nuovo Gesù Bambino, sempre in terracotta, è stato realizzato da Patrizia Renzi Pandolfini. L’allestimento, curato dallo scenografo Giancarlo Mancini, sarà composto da 25 personaggi. “Solo grazie alla buona volontà del Gruppo Donatello viene realizzato questo Presepe. E’ nostra intenzione – ha sottolineato il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – far diventare Villa Arrivabene la sede degli artisti. In Estate vorremmo allestire nel giardino un palco per ospitare incontri culturali, spettacoli teatrali e concerti. La Silfi, come sempre, realizzerà l’illuminazione del Presepe”. Dopo l’inaugurazione si terrà un concerto di canzoni della tradizione natalizia con la presenza del tenore Gianni Agliati e del flautista Alessandro Giandonato. A seguire una breve lettura teatrale animata da Valerio Casciarri su testo di Luana Lapi. L’allestimento rimarrà accessibile fino al 6 gennaio 2015. Nell’occasione è prevista anche l’accensione dell’addobbo di un Albero di Natale collocato dalla Direzione del Verde Pubblico. (s.spa.)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati