Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Oltre 11 mila chili di cibo raccolti nel quartiere...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

14/12/2015
Oltre 11 mila chili di cibo raccolti nel quartiere 5
Ancora un grande successo per la raccolta di solidarietà

Grande successo della Raccolta di Solidarietà di sabato 12 dicembre, i cittadini del Quartiere 5 hanno dimostrato nuovamente grande sensibilità e vicinanza alle famiglie del territorio che vivono in difficoltà.
Nell'orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge e via Forlanini è stata realizzata la tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’infanzia promossa da Unicoop Firenze con il coinvolgimento delle associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5.
Il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio TUCCI, sottolinea che è stata davvero grande la risposta dei residenti del Quartiere che grazie alla loro generosità hanno contribuito alla raccolta di oltre 112 quintali di generi alimentari e prodotti per l’infanzia che dai prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie bisognose del Quartiere attraverso la Rete di Solidarietà.
L'iniziativa, che ha visto coinvolti più di 350 volontari, è stata un’occasione tangibile per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa di tutti i giorni. La scelta di puntare sui prodotti per l’infanzia è segno di un concreto aiuto verso le famiglie del Quartiere specie quelle con bambini piccoli.
Un ringraziamento particolare va anche ad Unicoop Firenze, alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze che hanno promosso e sostenuto l'iniziativa.
Il presidente del Q5 Cristiano Balli evidenzia come in un momento particolarmente difficile per le famiglie bisognose, il nostro Quartiere si dimostra sempre attento e generoso in tutte le sue componenti, i Cittadini, i Volontari, le Associazioni della Rete di Solidarietà e le imprese, in questo caso Unicoop Firenze che hanno fatto davvero Rete per cercare una risposta ai bisogni di tutti. (s.spa.) 

Immagini e documenti allegati

Raccolta solidale Q5
Raccolta solidale Q5

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati