Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Il Circo di Nelly Orfei in Via del Cavallaccio, nel...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

22/12/2016
Il Circo di Nelly Orfei in Via del Cavallaccio, nel quartiere 4, dal 25 dicembre al 29 gennaio
Mirko Dormentoni: “Accogliamo una tradizione in questa collocazione temporanea. A gennaio spettacoli gratuiti per le famiglie indigenti”

Con Nelly Orfei e la nuova generazione del Circo la tradizione continua e, in occasione delle festività natalizie presenta “New Generation”, la nuova produzione sotto il grande tendone a Firenze, in Via del Cavallaccio, vicino all’UCI Cinemas dal 25 dicembre al 29 gennaio 2017.
“Accogliamo questa occasione di intrattenimento per le famiglie all’interno del territorio del quartiere 4 – spiega il presidente Mirko Dormentoni – con il Circo classico che va sotto il tradizionale tendone e porta in pista nuove generazioni di acrobati ed artisti. E’ stata individuata dall’amministrazione comunale questa nuova collocazione sul pratone del Cavallaccio come soluzione temporanea (ricordiamo che l’area è destinata a diventare un parco con piscina, impianti sportivi e verde pubblico attrezzato). In tanti già si sono avvicinati per informarsi sugli spettacoli, segno tangibile che c’è molto interesse per questo spettacolo, tipico delle feste di Natale e fine anno, che coinvolge le famiglie di tutta la città e non solo. Infine il Circo, in collaborazione con l’assessorato al Welfare, a gennaio, offrirà degli spettacoli per le persone più in difficoltà (sia a famiglie con bambini che ad anziani)”.
Nello show ci sono i grandi campioni della nuova generazione Martini che hanno realizzato alcuni importanti traguardi e, addirittura entrati nel Guinness World record.
Michael infatti è l’unico bambino che, a soli 10 anni, ha effettuato il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio ed insieme alla sorella Angela, 18 anni, che effettua il doppio salto mortale. Loro sono una delle attrazioni clou del grande circo Nelly Orfei. Michael, che oggi ha 17 anni, e Angela Martini malgrado la loro giovane età si sono già esibiti dinanzi a due Papi; a dicembre 2012 dinanzi a Papa Benedetto XVII, e a giugno 2014 dinanzi a Papa Francesco. I due giovani atleti fanno parte dei Flyng Rodogelles e hanno vinto il 3 febbraio del 2013 il primo premio al Festival Internazionale du Cirque de Montecarlo con il triplo salto mortale e prima ancora hanno guadagnato il primo premio al Festival internazionale del circo di Latina con il triplo salto mortale. Michael sotto il tendone del circo Orfei ha compiuto un altro grande record realizzando il quadruplo salto mortale al trapezio entrando nel World Guinness Records 2014 come il più giovane acrobata che ha eseguito il quadruplo salto mortale. Ma non ci sono solo loro c’è anche una grande esclusiva europea per la prima volta in esclusiva italiana direttamente dagli studi della Paramount Pictures si potrà assistere dal vivo all’idolo di tutti i bambini, il Trasformer. Nella pista la celebre, bellissima e fiammante Corvette diventerà il più grande Robot di ferro vivente e lo farà proprio davanti agli occhi degli spettatori. Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo il tutto condito da una coreografia degna dei grandi film di Hollywood. Dello show fa parte anche la troupe di saltatori alle bascule Carlos, la prima troupe italiana a compiere salti mortali con arrivo in quarta colonna.
Il Circo Nelly Orfei ha l’onore di ospitare una delle attrazioni più spettacolari: si tratta di un’esibizione di grande illusionismo proposto dal duo Stevens, che lasceranno il pubblico senza parole per i loro cambi di costume. Abilità e classe poi nell’esibizione dell’antipodista Frida che farà ruotare con i piedi enormi oggetti a grandissima velocità come tavoli e botti. Straordinarie anche le verticaliste brasiliane Bazan Siser. Non mancheranno acrobati e giocolieri.
Lo show è rapido dinamico moderno accompagnato da un orchestra dal vivo e propone una pista piena di numeri uno. Lo show è presentato da Riccardo Gravina e sarà accompagnato dal vivo da una grande orchestra diretta dal maestro messicano Big John. La regia dello spettacolo è curata da Nelly Orfei, nipote di Moira Orfei. (s.spa.)

 

Immagini e documenti allegati

Presentazione Circo Nelly Orfei
Presentazione Circo Nelly Orfei
Compagnia Nelly Orfei
Compagnia Nelly Orfei
Nelly Orfei e Darix Martini
Nelly Orfei e Darix Martini
I Flying Martini
I Flying Martini
I Martini
I Martini
I saltatori alla bascule
I saltatori alla bascule
Transformer
Transformer

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati