Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Capodanno al quartiere 4: Festa in piazza dell’Isolotto...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

29/12/2016
Capodanno al quartiere 4: Festa in piazza dell’Isolotto e Circo in via del Cavallaccio. Il 1° gennaio anche il Concerto di Capodanno all’Hotel Hilton
Mirko Dormentoni: “Occasioni culturali e di divertimento per tutti nel segno della solidarietà e dello spirito di comunità”

Quest’anno il quartiere 4 entra a far parte della grande festa diffusa in tutta Firenze per salutare l’arrivo del nuovo anno. In piazza dell’Isolotto, a partire dalle ore 18.00, spettacoli di animazioni per bambini e, alle ore 22.00, video installazione interattiva “Yesterday vs Tomorrow: il quartiere dell’Isolotto e la realtà virtuale" a cura dei Replikasi e concerti della Fascia del Cotone (swing) e Nuova Pippolese (folk) e, dallanmezzanotte alle una, Djset con CoQo Djette. Sempre nel quartiere4, in alternativa, il Circo Nelly Orfei “New Generation”, la nuova produzione sotto il grande tendone in Via del Cavallaccio, vicino all’UCI Cinemas fino al 29 gennaio 2017. Lo spettacolo avrà inizio alle 21,30 e poi, a mezzanotte, festa insieme agli artisti del Circo Orfei.
L’inizio del 2017 nel Quartiere 4 sarà poi all’insegna della musica e della solidarietà. Infatti si rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto spettacolo di Capodanno all’Hotel Hilton, giunto alla tredicesima edizione, quest’anno con taglio operistico pucciniano dedicato all’universo femminile, con finale scoppiettante a gran sorpresa.
“Offriamo ai nostri cittadini – spiega il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – un’occasione culturale, a ingresso libero, per festeggiare insieme l’inizio del 2017, sempre più convinti che la musica sia il linguaggio universale che rompe le barriere e rafforza le nostre comunità mantenendole aperte e accoglienti. E, fedeli ai nostri valori, lo facciamo in modo solidale: il ricavato delle offerte del pubblico sarà devoluto al Fondo Essere che eroga prestiti di solidarietà alle famiglie più svantaggiate del nostro territorio”. (s.spa.) 

Immagini e documenti allegati

Capodanno al quartiere 4
Capodanno al quartiere 4
Capodanno al quartiere 4
Capodanno al quartiere 4

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati