Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > C’ANTano i Bimbi: Concerto di beneficenza giovedì 8...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

06/12/2016
C’ANTano i Bimbi: Concerto di beneficenza giovedì 8 dicembre alle 19.30
Maurizio Sguanci (Presidente Quartiere 1): “Un’iniziativa per aiutare l’ANT che si adopera moltissimo per aiutare ed alleviare le sofferenze di chi soffre questa patologia”

Giovedì 8 dicembre alle 19.30 si svolgerà nella chiesa di S. Stefano al Ponte una serata benefica a favore di Fondazione ANT all’insegna dei canti della tradizione natalizia con il concerto del Piccolo Coro del Melograno e degli allievi del Lycée Victor Hugo.
“Siamo felici di poter sostenere, ancora una volta, l’Associazione Nazionale Tumori – spiega il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci – in una magnifica iniziativa che ospitiamo nel nostro territorio presso la chiesa di Santo Stefano al Ponte. Chi vive direttamente, o indirettamente attraverso familiari o amici, questo tipo di malattia sa che l’ANT si adopera moltissimo per aiutare ed alleviare le sofferenze di chi soffre questa patologia. Ringrazio sia il Piccolo Coro del Melograno che il Coro del Lycée Victor Hugo, composto da 200 bambini, per lo spettacolo che offriranno in favore dell’ANT”.
Il Piccolo Coro del Melograno, diretto da Laura Bartolini, eseguirà i canti “Anche quest’anno è Natale”, “Nanita nanna”, “Carol of bells”, “Magico”, “Buon Natale in allegria”, “Jingle Bell Rock”. Altrettanto ricco il repertorio del coro del Lycée Victor Hugo diretto da Sarah Rubestein et Jeanne Cléro e Laura Naef con “Frosty The Snow Man”, “Winter Wonderland”, “Oh Happy Day” e molti altri. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione del Consiglio di Quartiere 1, Cross Media Group e Santo Stefano al Ponte. Ingresso a offerta minima 10 euro. Il ricavato delle offerte raccolte andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica attuati dalla Fondazione sul territorio toscano. La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 6 infermieri e 3 psicologi. (s.spa.) 

Immagini e documenti allegati

Cantano i bimbi al quartiere 1
Cantano i bimbi al quartiere 1

«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati