Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Quartieri > Arriva in piazza Santa Croce il Primo Florence Gospel...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

20/12/2016
Arriva in piazza Santa Croce il Primo Florence Gospel Festival giovedì 22 dicembre alle 20 in collaborazione con il Quartiere 1
Il Presidente Maurizio Sguanci: “Un evento che valorizza cantanti e cori fiorentini”

Cinque cori gospel del territorio fiorentino insieme ai locali notturni di via de’ Benci, lanciano un’iniziativa culturale per contrastare la movida molesta e per favorire nuovi modi di vivere la notte.
Giovedì 22 dicembre alle ore 20:00, in piazza Santa Croce, i più importanti cori gospel di Firenze, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, si ritroveranno insieme per una esibizione di brani classici e moderni, riarrangiamenti e virtuosismi vocali.
Sotto la direzione artistica di Alessandro Gerini, si esibiranno: “Vocal Blue Trains”, “Lucrezia’s One Voice”, “Light Gospel Choir”, “For Joy Gospel Choir” e “July Gospel Singers”.
Il progetto è stato curato dall’associazione culturale Vocal Blue Train, e promosso dall’associazione “Amici di Santa Croce”, in collaborazione con Opera di Santa Croce ed il Quartiere 1 del Comune di Firenze.
Un Festival che ha il sapore di diventare un appuntamento fisso anche per gli anni a venire, con l’auspicio di poter diventare grande e importante. “Piazza Santa Croce, oltre ad essere una delle piazze più belle della nostra città è anche dove ha sede il Quartiere1 – ricorda il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci – e questo è un evento a cui ci piace partecipare, perché porta la cultura nelle piazze e valorizza cantanti e cori fiorentini, riconosciuti a livello internazionale”. (s.spa.)

 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati