Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Sindaco > Capodanno 2011, cinque piazze coinvolte, Elio e Le...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/12/2010
Capodanno 2011, cinque piazze coinvolte, Elio e Le Storie Tese alla Stazione
Navette gratuite e tramvia in funzione tutta la notte

Elio e le Storie Tese in piazza della Stazione, gospel in Santissima Annunziata, jazz in piazza della Repubblica, disco music anni ’70 in Largo Annigoni e la classica in piazza Signoria. Firenze sceglie di nuovo di festeggiare il Capodanno in piazza e ne coinvolge cinque per una lunga notte di musica e divertimento.
L’evento più atteso è l’appuntamento con Elio e le Storie Tese in piazza della stazione. La band suonerà dalle 23.45 e sarà preceduta da I Ganzi e The Hacienda, due giovani band fiorentine già premiate al Rock Contest. Dopo Elio la festa continuerà con un dj e vj set. Chi ama la musica jazz e folk può optare per piazza della Repubblica, dove ci saranno i Funkoff (preceduti dai Camillocromo), mentre chi cerca musica da discoteca, in particolare ritmi anni settanta, può andare a Largo Annigoni. Piazza Signoria si conferma un palco per la musica classica, con un concerto del maestro Giuseppe Lanzetta che dirigerà l’Orchestra sinfonica nazionale moldava. Infine uno spettacolo di musica nera con il 'Pastor Ron Gospel Show' in piazza Santissima Annunziata.
Il sindaco Matteo Renzi farà il brindisi di mezzanotte alla Stazione, il vicesindaco Dario Nardella sarà in piazza della Signoria, l’assessore alle politiche giovanili Cristina Giachi sarà in Santissima Annunziata, l’assessore alla casa Claudio Fantoni in piazza della Repubblica e l’assessore alla mobilità Massimo Mattei in Largo Annigoni.
Dal punto di vista logistico, l’area della stazione sarà “off limits” per i veicoli dalle 19.30 di domani. Molti saranno i divieti di sosta e la ztl resterà in vigore fino alle 8 di sabato 1° gennaio. La tramvia sarà in funzione tutta la notte, ma il capolinea sarà alla stazione Leopolda. E’ anche previsto un servizio navetta (dalle 22 alle 3), con quattro autobus che effettueranno i seguenti percorsi: Parterre-San Marco; piazza Ferrucci-Biblioteca nazionale; piazza Puccini-Porta al Prato; Porta Romana-via Tornabuoni. La frequenza sarà di 20 minuti.
Il Capodanno è stato realizzato grazie alla Cassa di risparmio di Firenze (main sponsor) in collaborazione con Acea, Publiacqua, Eni, Toscana Energia, Aeroporto di Firenze e Mukki. Il coordinamento è delle Nozze di Figaro, che organizzano insieme a Eventi Music Pool, Prg e Nuovi Eventi Musicali. Info www.insonniacreativa.it/capodanno; www.comune.fi.it; www.055055.it (edl)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati