Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Sindaco > ...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

30/12/2011
Capodanno, domani sera festa e musica in cinque piazze
Il sindaco Renzi brinderà al nuovo anno in piazza della stazione

Capodanno in cinque piazze, domani sera a Firenze, con Caparezza come ospite d’onore alla stazione e tanta musica per tutti i gusti.
L’appuntamento è dalle 21 fino a tarda notte. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Alla stazione si comincia con gli Street Clerks alle 21, vincitori del Rock Contest 2010; a seguire (ore 21.45) Pippo e i suoi Pinguini Polari, tra ska e canzoni d’autore, e alle 22.30 arriva il cantautore Brunori Sas, che proporne il suo nuovo album “Vol. 2: Poveri cristi”. A mezzanotte si brinda con Caparezza che canterà anche i suoi ultimi successi come "La fine di Gaia".
In Piazza Santissima Annunziata ci sarà Golden Voices of Gospel dalle 22; in piazza Repubblica si inizia alle 22.30 con le atmosfere balcaniche dell’orchestra Les Italiens e si prosegue con la musica elettroswing di The sweet life society (da mezzanotte e mezzo). In Largo Annigoni si parte con dj set in prima serata e lo spettacolo Strange d(j)ays dall’1, ovvero il Consorzio Diggei Indipendenti che uniranno ritmi diversi tra rock, dance, reggae, funk, swing, balkan, folk. In piazza della Signoria ci sarà invece il tradizionale appuntamento con la musica classica, con l’orchestra filarmonica ucraina di Donetsk diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, che proporrà valzer e polke della tradizione viennesi e arie di opere celebri. Infine c’è il Capodanno al nuovo teatro del Maggio musicale fiorentino: Zubin Mehta sul podio e Leonidas Kavakos al violino in un programma che spazia dalle pagine più amate del melodramma verdiano e pucciniano a Beethoven e Ravel, con cena di gala e brindisi fino a tarda notte.
Il sindaco Matteo Renzi farà tappa in tutte le piazze e a mezzanotte sarà alla stazione; il vicesindaco Dario Nardella sarà in piazza della Signoria, l’assessore alla cultura Giuliano da Empoli in piazza della Repubblica, l’assessore al bilancio Claudio Fantoni in piazza Santissima Annunziata, mentre il presidente del consiglio Eugenio Giani sarà in Largo Annigoni.
Gli eventi sono organizzati dalle Nozze di Figaro (che sono anche il soggetto coordinatore), da Eventi music Pool, da Prg e da Nuovi Eventi Musicali. Main sponsor è la Banca Cassa di Risparmio di Firenze, altri sponsor Acea, Aeroporto di Firenze, Firenze parcheggi, Publiacqua e Camera di Commercio di Firenze. (edl)


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati