Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Sindaco > Venerdì sera in Palazzo Vecchio, concerto della Scuola...
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

17/12/2014
Venerdì sera in Palazzo Vecchio, concerto della Scuola di Musica di Fiesole per i dipendenti e le loro famiglie
Ci sarà anche il sindaco Nardella. Inizio alle 21 nel Salone dei Cinquecento. A seguire brindisi in Sala d’Arme

Venerdì alle 21 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole sarà protagonista di un concerto voluto dall’amministrazione comunale per i dipendenti e le loro famiglie.
A seguire ci sarà un brindisi in Sala d’Arme. Alla serata parteciperà anche il sindaco Dario Nardella e sarà anche l’occasione per uno scambio di Auguri per un sereno Natale e un nuovo Anno.
L’Orchestra dei Ragazzi proporrà un programma vario che comprende il Concerto per violino e archi in re maggiore op.3 n.9 RV di Vivaldi, con il giovanissimo Ludovico Mealli nel ruolo di solista. Ascolteremo inoltre la Suite dal felliniano Amarcord di Nino Rota e Carlo Savina e due danze di Strauss.
L’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole ha nelle proprie file elementi giovanissimi, dagli 11 ai 16 anni. Molti gli eventi a cui ha partecipato: inaugurazione dell’Auditorium-Parco della Musica di Roma (2002) su invito di Luciano Berio, apertura della stagione 2011-2012 dell’Accademia Filarmonica Romana sotto la guida di Salvatore Accardo. Spesso è stata presente nelle rassegne concertistiche della Fondazione Walton di Ischia e ha preso parte più volte al Festival delle Orchestre Giovanili di Murcia (Spagna). Recentemente le è stato assegnato il Premio Galileo 2000 - Pentagramma d’oro Una vita per la musica. Suo attuale direttore-docente è Edoardo Rosadini. L’attività dell’Orchestra è resa possibile dal sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. (fp)
 


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati