Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Giunta > Sanità, esami si prenotano online
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

22/12/2014
Sanità, esami si prenotano online
Presentato nuovo servizio ‘Careggi smart hospital - Prelievo amico’. Comune e dall’azienda ospedaliero universitaria

Eseguire esami, consegnare campioni e prelevare referti senza attesa, prenotando gli appuntamenti online. È il nuovo servizio ‘Careggi smart hospital - Prelievo amico’, attivato dall'azienda ospedaliero universitaria di Careggi presentato, questa mattina, al policlinico. Sempre a Careggi, oggi è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’azienda ospedaliero universitaria e il Comune di Firenze per l’attuazione di programmi ed azioni tese all'integrazione dei servizi digitali al cittadino.
«Sulla app Careggi Smart Hospital - ha sottolineato l’assessore all’innovazione tecnologica e sistemi informativi Lorenzo Perra – si trova una sezione dedicata al FirenzeWiFi che nei prossimi mesi verrà estesa con l’offerta, dentro il sistema digitale Careggi Smart Hospital, di informazioni in tempo reale provenienti dall’amministrazione. Si inseriranno anche tutti quei servizi online che possono essere utili ad un cittadino che si trova nel policlinico: ad esempio, cambiare residenza o prenotare ad un appuntamento ad uno sportello anagrafico del Comune».
«Le due istituzioni – ha aggiunto Perra – collaborano, insieme alla Regione Toscana, in iniziative per spiegare ai cittadini l'utilizzo delle nuove tecnologie per poter ricevere informazioni e referti, sbrigare pratiche e dialogare con la pubblica amministrazione».
«Dopo la firma del Protocollo di intesa fra Regione Toscana e Comune di Firenze del 5 dicembre scorso, oggi siamo a raccontare un altro tassello della 'Firenze Digitale' – ha concluso l’assessore – i punti FirenzeWiFi dentro il policlinico di Careggi continueranno a crescere anche nel corso del 2015 e proprio in questi giorni si è aperta una ‘finestra digitale’ sulla nostra città dentro il policlinico: nella sala dell’ufficio relazioni con il pubblico c’è un punto di una rete di oltre 40 sistemi che diffondono video sugli eventi del giorno di maggior interesse per cittadini e turisti, aggiornamenti in tempo reale su notizie istituzionali e non che riguardano Firenze».
Le prenotazioni online, al momento riservate alle prestazioni erogate dal padiglione 15 ‘Piastra dei servizi’, possono essere effettuate tramite il sito web dell'ospedale (www.aou-careggi.toscana.it), tramite smartphone scaricando l’apposita app, o usando i totem presenti all'ospedale. Il servizio consente di scegliere il giorno e l'ora dell’appuntamento e accedere direttamente e senza attesa alla Piastra dei servizi. Basta presentarsi all'accettazione poco prima dell'appuntamento - continua - e dopo qualche minuto l'utente sarà chiamato. Se si arriva tardi sarà comunque possibile eseguire la prestazione facendo la consueta fila. (fn)

Immagini e documenti allegati


«Torna alla lista

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati